Le sopracciglia rappresentano una delle parti del corpo più bistrattate, modificate e sottovalutate: eppure sono un elemento fondamentale, in grado di stravolgere completamente il viso.

Trovare la forma perfetta a volte si rivela difficile e quando si trova la parte complessa è riuscire a mantenerla, tra ceretta e make-up. 

Ecco perché il trucco permanente sopracciglia è un trattamento di così grande successo: continua a leggere per conoscere tutti i vantaggi che può portare nella tua vita di tutti i giorni!

I motivi per scegliere il trucco permanente sopracciglia

Grazie al trucco permanente alle sopracciglia hai la possibilità di avere il viso sempre in ordine, con un effetto del tutto naturale… e tutto questo senza sforzi per diverso tempo.

Chi esegue il trattamento inserisce nell’epidermide, tramite un dispositivo simile a quello utilizzato per i tatuaggi (il dermografo), dei pigmenti colorati riassorbibili, che spariscono gradualmente grazie al processo di rigenerazione della pelle. 

Vediamo ora per chi è indicato il trucco permanente sopracciglia:

  • per chi ha sopracciglia rade e vuole un effetto riempitivo
  • per le persone che presentano forme irregolari o asimmetrie
  • per chi ha un’assenza di peli parziale o totale (causata dall’età o da malattie come l’alopecia)
  • per tutti coloro che hanno rovinato le sopracciglia con trattamenti sbagliati (o esagerando con le pinzette)

Buone notizie: ognuno di questi problemi può essere risolto grazie al trucco permanente sopracciglia! Ma non devi per forza avere particolari inestetismi per sottoporti al trattamento… anche volere sopracciglia sempre perfette senza make-up e in tutti i contesti (sauna, mare, palestra per citarne alcuni) è un’ottima motivazione. 

Le sedute di trucco permanente sopracciglia

In genere per il trucco permanente si eseguono due sedute: la prima, che dura circa tre ore, seguita dalla seconda di rinforzo del lavoro (questa dura circa un’ora e mezza). Tra i due appuntamenti devono passare dai 40 ai 50 giorni, questa pausa serve per dare alla pelle il tempo di guarire. 

A proposito di guarigione della pelle una cosa fondamentale da fare è non grattare le crosticine che si formano durante il primo periodo, ma lasciare che cadano da sole. 

Se ti stai chiedendo quanto può durare sulla pelle l’effetto del trucco permanente sopracciglia la risposta è… dipende!

Possiamo dire che la durata media va dagli otto ai dodici mesi ma è impossibile stabilirlo con certezza. Questo perché la permanenza dei pigmenti è influenzata da tanti fattori personali come l’età (matura o più giovane), il tipo di pelle (secca, grassa o mista), l’idratazione del viso, la skin care quotidiana ma soprattutto da come ci si prende cura del trattamento dopo averlo fatto. 

Forma ed effetto per il trucco permanente sopracciglia

Quando si decide di sottoporsi al trucco permanente sopracciglia è fondamentale fare una consulenza preliminare con chi si occupa del trattamento: il progetto inizia proprio in questo momento. La dermopigmentista studia il viso, lo stato delle sopracciglia, lo sguardo della persona e valuta qual’è la strada da percorrere, in un delicato equilibrio tra desideri della cliente e quello che si adatta meglio alla sua fisionomia. 

Per trovare la giusta forma delle sopracciglia si eseguono dei calcoli e un vero e proprio disegno tecnico, al fine di capire quale si adatta meglio al viso. 

Evitando tecnicismi possiamo dire che gli elementi da prendere in considerazione sono: 

  • il punto da dove parte il sopracciglio
  • per stabilire la lunghezza si traccia una linea obliqua dalla narice che tocca l’angolo esterno dell’occhio e arriva al sopracciglio
  • per l’arcata invece si fa passare una linea al centro della pupilla

Tecniche trucco permanente sopracciglia

Le principali tecniche utilizzate per il trucco permanente sopracciglia sono due. 

La prima è quella dall’effetto sfumato, ideale per chi non ha bisogno di riempire le sopracciglia ma vuole dare maggiore definizione alla forma. Il risultato è realistico e naturale.

L’altro effetto è quello pelo a pelo o sopracciglio ultra realistico: in questo caso si disegnano proprio i singoli peli. Questa tecnica è consigliata per chi ha sopracciglia poco folte o dei piccoli buchi da riempire. Il risultato è ben definito ma allo stesso tempo molto naturale. 

 

Le tue sopracciglia non ti soddisfano?

Contattami o prenota una consulenza gratuita e iniziamo questo percorso insieme!