[ Trucco Permanente Occhi ]

Studio di Dermopigmentazione Specializzato nel Trucco Permanente Occhi a Cagliari

Puoi valutare anche Trucco Permanente Labbra | Trucco Permanente Sopracciglia

Perché sottoporsi al trucco permanente occhi?

Gli occhi parlano, gli occhi sono lo specchio dell’anima, quanti modi di dire esistono che hanno come soggetto questa particolare parte del corpo?

Un’infinità, è indubbio infatti che dallo sguardo di una persona derivi una buona parte del suo fascino.  

Tra i cosmetici più utilizzati per mettere in risalto gli occhi c’è sicuramente l’eyeliner, croce e delizia di chiunque abbia mai provato a servirsene per fare una bella riga sottile e diritta. Infatti, se da un lato è il prodotto occhi per eccellenza, dall’altro è anche uno di quelli più complicati da utilizzare (bene). 

In soccorso di tutte le persone con una scarsa manualità, ma comunque amanti dell’affascinante linea nera sulla palpebra, arriva proprio il trucco permanente occhi!

Trucco Permanente Occhi Cagliari - Melinda Lunesu

Trucco Permanente occhi o eyeliner infracigliare

Il trucco permanente occhi, anche noto come eyeliner infracigliare, è una tecnica cosmetica indicata per tutte quelle persone che vogliono illuminare e rendere più intenso e magnetico lo sguardo, mantenendo comunque un effetto tenue e naturale. 

Il trattamento si esegue inoculando il pigmento negli spazi tra le ciglia, caratteristica che lo rende non visibile quando l’occhio è chiuso, particolarmente apprezzata in chi ama un make up più delicato. 

In particolare è indicato per chi:

  • ha gli occhi particolarmente infossati e ha difficoltà a tracciare la linea dell’eyeliner sopra la palpebra;

  • ha ciglia molto chiare o rade;

  • utilizza le lenti a contatto e non può indossare il trucco “tradizionale”;

  • è soggetto a irritazioni oculari;

  • è allergico alle sostanze contenute nei prodotti per il make-up;

  • desidera avere uno sguardo più intenso ma non ha tempo o voglia per truccarsi ogni giorno. 

Sedute e guarigione

Il Trucco Permanente occhi non presenta particolari controindicazioni, dal momento che i pigmenti sono riassorbibili, anallergici e certificati dal Ministero della Sanità: gli unici pericoli sono quelli derivanti dall’uso di strumenti non sterilizzati, che quindi possono trasmettere infezioni.

Per ottenere un risultato ottimale ci sono delle precauzioni che è necessario seguire nelle settimane che precedono la seduta: bisogna evitare l’esposizione prolungata al sole, le lampade abbronzanti e i trattamenti esfolianti, mentre nelle 24 ore prima non si potranno assumere alcolici e farmaci anticoagulanti.

Prima delle due sedute di trucco permanente occhi viene fatta una consulenza in cui la dermopigmentista spiega la modalità di lavoro e le indicazioni da seguire dopo il trattamento (nei 7 giorni successivi non si può applicare agli occhi e bisogna evitare l’esposizione ai raggi UV, la sauna, il mare e la piscina). 

La prima seduta può durare dai 60 ai 120 minuti: dopo aver rimosso il trucco e disinfettato la cute, l’operatrice procede con la dermopigmentazione della rima cigliare e al termine applica una crema per proteggere la pelle dagli agenti esterni. 

La guarigione del trucco permanente occhi avviene in fasi differenti: per un buon mantenimento del trucco permanente è necessario utilizzare una crema idratante o un prodotto che aiuti ad accelerare il processo di  cicatrizzazione. Dopo qualche giorno si possono notare delle crosticine, il cui distacco avviene in circa dieci giorni: a questo punto il colore potrebbe sembrare sbiadito ma, a guarigione completata (che può andare dai 14 ai 40 giorni) apparirà la tonalità scelta. 

La velocità di ripresa dipende da diversi fattori tra cui l’età del soggetto, il tipo di pelle, l’esposizione alle radiazioni solari o artificiali, l’uso di cosmetici leviganti come peeling o scrub.

Il trucco permanente occhi è temporaneo in quanto i pigmenti utilizzati sono riassorbibili e vengono appunto assorbiti dalla pelle ed espulsi attraverso il ciclo di rigenerazione cutanea. Per questo motivo è necessaria la seduta di rinforzo, nella quale la linea viene ripassata per prolungarne la durata (che può arrivare anche a 18 mesi) e perfezionare il risultato finale. L’operazione richiede circa 40-50 minuti, e va effettuata a un mese di distanza dalla prima sessione.

Il consiglio è di effettuare il ritocco a distanza di circa un anno, quando il trucco permanente occhi è ancora ben visibile ma sta iniziando a sbiadire (scelta più conveniente sia in termini di tempo che di prezzo).

Basta una sottile linea nera per sentirsi sempre in ordine e con uno sguardo ammaliante: un sogno, irrealizzabile per chi ha poco tempo o scarsa manualità con l’eyeliner… Un desiderio che finalmente può diventare realtà grazie al trucco permanente occhi!

Se anche tu vuoi realizzare questo sogno a occhi (per stare in tema) aperti contattaci o richiedi una consulenza gratuita.

Vuoi richiedere un Trattamento di Trucco Permanente,

Laminazione Ciglia o un Fine Line Tattoo?