Immagina questo scenario: hai un appuntamento importante, sei in ritardo e devi ancora truccarti… vorresti mettere l’eyeliner ma sai che l’eventualità che riesca a farlo bene al primo colpo è abbastanza remota. 

Devi rinunciare a qualcosa: al trucco oppure alla puntualità e sono sicura che ti sei trovata a questo bivio almeno una volta nella vita!

Perché fare delle rinunce quando esiste una soluzione comoda ed efficace come il trucco permanente occhi? Per saperne di più leggi l’articolo!

Trucco permanente occhi: i vantaggi  

Il trucco permanente occhi consiste nell’inserimento di pigmenti riassorbibili lungo la rima cigliare, con uno strumento chiamato dermografo. 

Perché scegliere di farlo?

Grazie a questo trattamento puoi avere un viso curato e ordinato senza dover ricorrere al make-up, ma non solo:

  • il trucco permanente occhi dona maggiore profondità allo sguardo
  • è possibile correggere l’effetto chiamato “dell’occhio cadente
  • le ciglia rade o chiare appaiono più folte e “piene”
  • tutti questi benefici durano diversi mesi, non hanno bisogno di un ritocco costante e l’effetto non svanisce in caso di bagno al mare o in piscina. 

Il trucco permanente occhi è quindi la soluzione ideale in tantissimi casi: per chi va sempre di corsa e non ha tempo di truccarsi ma anche per chi ha scarse doti nel make-up, per chi ha allergie ai prodotti cosmetici o chi indossa occhiali e lenti a contatto. 

Chi non può sottoporsi al trucco permanente occhi?

Ci sono dei casi in cui non è possibile eseguire il trucco permanente occhi oppure è meglio chiedere prima il parere a un medico. 

Si tratta di persone 

  • con patologie come il diabete o problemi di cicatrizzazione
  • che in quel momento stanno assumendo vasodilatatori o sono sottoposte a radioterapia e chemioterapia
  • che soffrono di problemi alla cute, psoriasi e dermatiti
  • allergiche a lattice o metalli pesanti 
  • che sono in gravidanza oppure stanno allattando. 

Le tecniche 

Quando pensi all’eyeliner ti viene in mente una sottile linea nera oppure una cosa un po’ più estrema? A prescindere da quali siano le tue preferenze, sappi che è possibile replicare entrambi gli stili ma anche avere un effetto diverso, come quello sfumato. 

La scelta deve essere fatta su quelle che sono le tue esigenze, i tuoi gusti ma anche con quello che è meglio per il tuo viso (e per questo devi scegliere un professionista del permanent make-up, in grado di ascoltarti, capirti e guidarti nella scelta). 

Trucco permanente occhi infracigliare

Questa è la tecnica ideale per chi desidera un effetto di riempimento e allungamento delle ciglia e un risultato tenue e delicato

Il trucco permanente occhi infracigliare si esegue inserendo il pigmento negli spazi tra le ciglia, la linea nera è sottile e si nota soprattutto quando l’occhio è completamente chiuso. 

Effetto decorativo

Al contrario dell’infracigliare, il trucco permanente occhi decorativo è più visibile e indicato quindi per chi usa abitualmente l’eyeliner. 

È la soluzione ideale per definire il contorno occhi e ingrandire lo sguardo, ma anche per correggere l’effetto della palpebra cadente. 

Trucco permanente occhi sfumato

Questa è sicuramente la tecnica più difficile da realizzare, ma anche la più particolare e d’effetto. In questo caso la linea non è netta e il colore risulta sfumato, simile a un ombretto. 

Durata trucco permanente occhi

Per quanto tempo è possibile mantenere i benefici del trucco permanente occhi?

A questa domanda non si può rispondere in maniera precisa: la durata dell’effetto dipende da una varietà di fattori come il tipo di pelle, l’età, lo stile di vita ma soprattutto la cura che si ha, nel tempo, del trattamento: la media va dai sei ai diciotto mesi. 

Vuoi smettere di perdere tempo ogni giorno con l’eyeliner? 

Contattami per una consulenza gratuite e sceglieremo l’effetto migliore per te!