Trucco permanente: il segreto di bellezza dei vip

Quando iniziamo a sentir parlare di una novità, soprattutto in campo beauty e cura del corpo, possiamo essere sicuri che è stato sdoganato prima da qualche star internazionale e poi da un personaggio famoso nostrano. 

Un esempio in questo senso è sicuramente il trucco permanente: il make up talmente naturale che c’è, ma non si vede!

Abbiamo stuzzicato la tua curiosità? Continua a leggere per scoprire chi sono i vip che fanno ricorso a questi trattamenti!

Cosa si intende con trucco permanente?

Con trucco permanente si intende la pratica di tatuare il make up direttamente sulla pelle: non spaventarti, usiamo il termine “tatuare” per una questione pratica, non si tratta di un vero e proprio tatuaggio artistico. A differenza di quest’ultimo infatti, il trucco permanente non agisce in profondità e il colore viene iniettato nei primi strati della pelle. Anche i pigmenti utilizzati per colorare sono diversi: sono organici e riassorbibili, che tendono quindi a sparire nel tempo. Le zone su cui effettuare il trattamento sono principalmente tre: sopracciglia, occhi e labbra. 

Il trucco permanente è ideali per chi ha esigenze “di salute” come allergie al make up tradizionale, ma anche per bisogni prettamente “estetici” come il desiderio di essere sempre in ordine senza dover perdere tempo a truccarsi ogni giorno. Inoltre, il successo di questo trattamento è dovuto al fatto che è poco invasivo e praticamente indolore. 

Trucco permanente vip: zone e nomi

Occhi

Il trucco permanente nella zona occhi consiste nell eyeliner infracigliare: si inserisce il pigmento negli spazi tra le ciglia, un’azione che può sembrare poco importante ma che dona profondità allo sguardo, senza appesantirlo e avendo comunque un effetto molto naturale. 

Labbra

Nella zona labbra il make-up permanente è utilizzato per disegnare il contorno e intervenire sulle eventuali rughe. L’esito è naturale in quanto appunto si segue il contorno, senza stravolgere la forma o la dimensione delle labbra. 

È giunto il momento di fare i nomi!

Tra le vip che si sottopongono a questo trattamento possiamo annoverare: Lindsay Lohan, Madonna, Megan Fox e Angelina Jolie (sì lo sappiamo, lei partiva avvantaggiata!). 

Sopracciglia

Ti immagini un qualunque personaggio famoso che perde tempo davanti allo specchio a sistemarsi le sopracciglia con pinzette e cosmetici vari? Noi, sinceramente, no e i make up artist non sono sempre a disposizione! 

Grazie al trucco permanente si possono correggere sopracciglia poco folte e asimmetriche, rovinate magari da anni di trattamenti sbagliati. 

Star di Hollywood che si sono sottoposte a questo trattamento? Tantissime e con esiti diversi!

Angeline Jolie è uno degli esempi di permanente make up alle sopracciglia meglio riusciti: ha ottenuto un effetto naturale quasi impercettibile. Stessa cosa si può dire per la modella e imprenditrice Kim Kardashian. Anche l’ex Spice Girl e icona di stile Victoria Beckham, che negli anni ha avuto diversi stili (sopracciglia sottilissime all’inizio della carriera), ha impreziosito il suo sguardo con il trucco permanente, anche lei in maniera elegante e naturale.  

La pop star Rihanna invece ha scelto ha scelto un effetto meno naturale e più grintoso, tanto che si è vista spesso abbinare tinta di capelli al colore delle sopracciglia. 

E in Italia? L’esempio migliore di trucco permanente alle sopracciglia è sicuramente Martina Colombari, seguita a ruota in questo trattamento da Simona Ventura, Anna Tatangelo, Belen Rodriguez e tante altre. 

Tutte le star che abbiamo nominato hanno forma del viso, tratti somatici e colori diversi: il trucco permanente riscontra enorme successo proprio per la sua versatilità. È scontato dire che, per avere un effetto ottimale, bisogna rivolgersi a professionisti del settore, capaci di valutare cosa è adatto per ogni volto.

E tu, vorresti le sopracciglia di Angelina o le labbra di Megan Fox? 

Contattaci, studieremo la soluzione migliore per te!